Cormano, inaugurato il nuovo punto prelievi dell’Asst Nord Milano

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì 4 marzo il nuovo punto prelievi dell’Asst Notd Milano a Cormano, alla presenza del direttore generale Tommaso Russo, e del sindaco di Cormano Luigi Magistro.

“La sede di via D’Annunzio, già sede del Centro Vaccinale, del Consultorio Familiare e del servizio di Scelta e Revoca, ogni lunedì e mercoledì mattina dalle 7.30 alle 9 e il sabato dalle 7.30 alle 9.30 ospiterà anche i prelievi di sangue in libero accesso, senza prenotazione e con ricetta del medico di medicina generale o di altro specialista”, spiegano dal Comune di Cormano.

Diventano così 15 i punti prelievo gestiti da Asst Nord Milano di cui 9 nei territori di Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino e Cologno Monzese e 6 a Milano città. 

“Questo nuovo punto prelievi vuole testimoniare il quotidiano impegno – ha dichiarato Tommaso Russo Direttore Generale Asst Nord Milano – ad offrire servizi di prossimità ai cittadini dei nostri comuni di riferimento. Ringrazio il Sindaco Magistro per la costante collaborazione e la rispettosa determinazione con cui si fa portavoce delle esigenze del suo territorio.” 

“Sono come sempre grato del concreto supporto e del fruttuoso rapporto di collaborazione e dialogo con Asst Nord Milano. Considerando la situazione in cui la nostra comunità si è trovata a seguito del progressivo depauperamento dei presidi di sanità pubblica – spiega Luigi Magistro, sindaco di Cormano -. Ringraziamo Asst Nord Milano e il dg Tommaso Russo per il ruolo fondamentale nella concretizzazione delle nostre istanze con l’obiettivo di portare sul territorio un’offerta di sanità pubblica territoriale sempre più ricca e articolata per essere vicini ai cittadini, specialmente i più fragili”

“Cerchiamo – ha continuato Russo – di accogliere le esigenze anche delle famiglie e delle persone più fragili aprendo al sabato mattina, portando sul territorio l’eccellenza e la competenza di un grande Ospedale.” 

Le provette saranno, infatti, processate nei laboratori dell’Ospedale Bassini e i referti degli esami di routine potranno essere visualizzati sul Fascicolo Sanitario Elettronico o ritirati in tutte le sedi Asst Nord Milano dopo 24 ore dal prelievo.