Cormano, al via la settimana della legalità

comune cormano

Dal 20 al 23 marzo è in programma a Cormano la ‘settimana della legalità’, una rassegna che mira a coinvolgere i cittadini di tutte le età, con un programma ricco di iniziative significative tese a promuovere la consapevolezza sulla legalità e l’importanza del rispetto delle regole nella società.

«Quest’anno – spiegano dal Comune di Cormano -, gli studenti saranno i veri protagonisti, esprimendo i loro pensieri attraverso arte, concorsi e incontri significativi: avranno l’opportunità, tramite un concorso a cui hanno già aderito numerosissimi, di creare la grafica di una maglietta che rappresenti la legalità e i valori che essa incarna, riempiranno di significato con i loro pensieri la cerimonia di inaugurazione di un murales a tema, dedicato alla figura del giudice eroe della lotta alla mafia Rocco Chinnici. Il murales sarà visibile a tutti, un simbolo tangibile dell’impegno degli studenti per un mondo più giusto».

Ma non è tutto. Il ricco calendario di appuntamenti prevede, infatti, anche degli incontri per la conoscenza non solo degli studenti, ma anche degli adulti. Il palinsesto delle iniziative organizzate a Cormano per la settimana della legalità è consultabile cliccando qui.