Cinisello, McDonald’s e LadySoccer insieme per costruire un nuovo Social Hub al Frattini

Anche nel 2024, il ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo conferma il suo impegno concreto nel sostenere le società sportive e i loro progetti sul territorio.

McDonald’s ha infatti siglato una partnership con l’associazione sportiva LadySoccer, realtà cinisellese che dal 2017 promuove il calcio femminile attraverso eventi, tornei e manifestazioni sportive. Fin dalla sua fondazione, ha perseguito l’obiettivo di sviluppare, far conoscere e diffondere il calcio femminile in ogni ambito. Grazie a questa collaborazione, il ristorante potrà dare il suo sostegno alla creazione di un nuovo social hub all’interno del Centro Sportivo Frattini in via Pimentel a Cinisello Balsamo, contribuendo concretamente al potenziamento della struttura che punta a diventare un polo per il calcio femminile locale.

Il ristorante sosterrà, nel dettaglio, la trasformazione di uno spazio di 25 metri quadrati, precedentemente utilizzato come ufficio e deposito, in un luogo di ritrovo accogliente e funzionale per le atlete, sia bambine che adulte. Il social hub sarà un luogo dove le giocatrici potranno guardare insieme le partite, ritrovarsi per momenti conviviali e partecipare a incontri di formazione, uno spazio di riferimento sicuro e inclusivo. La ristrutturazione dell’area inizierà a breve.

«Ho fin da subito compreso la forza del progetto Lady Soccer – dichiara Giacomo Bosia, licenziatario del ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo e di altri ristoranti in Milano e nell’hinterland -. Insieme vogliamo creare qualcosa di duraturo che resti sul territorio a beneficio delle atlete che vivranno il centro sportivo. Un luogo in cui sentirsi a casa fuori casa, un punto di condivisione di esperienze, gioie, paure. Un luogo in cui crescere, come a casa appunto, come in famiglia. Vogliamo affiancare l’associazione nel promuovere lo sport femminile, i valori di inclusione, rispetto e pari opportunità, valori che sono parte del dna di McDonald’s e che, tutti i giorni, perseguiamo con impegno e tanto lavoro».

«Intraprendere la collaborazione con il ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo ci entusiasma molto,s oprattutto alla luce del fatto che la società che gestisce i ristoranti del marchio McDonald’s in alcunearee della Lombardia, come Cinisello Balsamo, ci supporta. La società è stata recentemente certificataper il rispetto della Parità di Genere, una mission che rappresenta il cuore delle attività di LadySoccerASD. LadySoccer non è solo sport, non è solo calcio ma è soprattutto squadra, è gruppo, è uno splendidopost-partita con un super McMenù insieme», dichiara Noemi Riccobene, fondatrice di LadySoccer.