Pro Sesto, non è (ancora) detta l’ultima parola: sfida all’Albinoleffe per credere alla salvezza

Sconfitta interna di misura per la Pro Sesto nell’ultimo turno, ko al Breda per 1-0 contro la Triestina. A decidere la partita è stato un gol di El Azrak allo scadere del primo tempo.

I biancocelesti dopo questa sconfitta restano dunque al penultimo posto nella classifica del Girone A di Serie C, ma rispetto a qualche settimana fa, il vento sembra decisamente cambiato dalle parti di via XX Settembre. Al netto del ko contro la Triestina, quarta forza del campionato, quando tutto sembrava ormai perduto, dopo aver toccato il punto più basso della storia recente tra i professionisti, con in mezzo un terremoto societario, la Pro Sesto è riuscita ugualmente a rialzare la testa e trovare punti pesantissimi che hanno riacceso la speranza della salvezza, riavvicinando le dirette avversarie.

I punti di distanza dalla Pergolettese sono 10 e, in questo momento, la retrocessione arriverebbe senza passare dai playout. Ma la fiamma è tenuta più viva che mai, come spiegato da mister Daniele Angellotti: «Tutte le sconfitte sono sempre diff icili da digerire. È arrivato un ko su una delle poche occasioni che gli abbiamo lasciato. Loro poi sono stati bravi a concretizzare. Non dobbiamo farci prendere da chissà quale frenesia: bisogna rimanere calmi e cominciare fin da subito a preparare la partita di sabato, cercando di girare subito pagina. Questo vale sia quando vinci sia quando perdi, cercando di avere più qualità negli ultimi metri, che forse è quello che è mancato contro la Triestina». Alle 14 di sabato 23 marzo la sfida in casa dell’Albinoleffe per continuare a crederci.