Cinisello, gli Amici di Denise all’Istituto dei Tumori per donare le uova di Pasqua

L’associazione di volontariato cinisellese ‘Amici di Denise’ nei giorni scorsi ha fatto visita al Reparto Pediatrico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove una piccola delegazione capitanata dal presidente Sonia Marra e dal vicepresidente Michele Marra ha donato ai venti bambini presenti un uovo e un pensierino a ognuno di loro.

Per l’intero reparto, inoltre, è stato donato un uovo di pasqua da cinque chili. Già nel dicembre 2021, l’associazione di Cinisello Balsamo aveva fatto una donazione al reparto senza però fare visita diretta in reparto causa covid. Questa volta per il presidente Sonia Marra le emozioni si sono fatte più intense perché dopo tredici anni è rientrata nel reparto che aveva frequentato nei mesi di malattia di Denise, la giovane da cui l’associazione prende il nome, a lei dedicata dopo che tredici anni fa era scomparsa proprio in questo Istituto. Il momento più emozionante è stato quando l’infermiere Giuseppe ha riconosciuto Sonia ricordandosi perfettamente di Denise.

Negli ultimi quattro mesi gli ‘Amici di Denise’ hanno cercato nel loro piccolo di portare un sorriso ai piccoli degenti in Pediatria in quattro enti ospedalieri diversi: nel dicembre 2023 presso l’ospedale ‘G.Jazzolino’ di Vibo Valentia, nel gennaio 2024 presso l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, nel febbraio 2024 presso l’ospedale ‘V.Fazzi’ di Lecce e infine l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.