Milano Art Week: inaugurata la mostra ‘Wandering out into this great unknown’

Inizia oggi la Milano Art Week, una settimana dedicata all’arte contemporanea e moderna in città. Questo fine settimana è stata inaugurata la mostra collettiva ‘Wandering out into this great unknown’, organizzata dall’associazione Isorropia Homegallery, con la partecipazione di Ribot Gallery. La mostra, alla Cittadella degli archivi di Milano in via Gregorovius 15, coinvolge 4 artisti contemporanei: Olivia Bax, Michele Bubacco, Bénédicte Peyrat e Davide Serpetti.

Si tratta di una raccolta collettiva che propone un viaggio nella scultura che si discosta dai processi ordinari. Oliva Bax studia il pieno e il vuoto nelle sue opere e porta lo spettatore a muovere lo sguardo da una cavità all’altra. Michele Bubacco usa un’improvvisazione sensoriale e rappresenta ciò che riguarda il suo subconscio immaginifico, privilegiando la libera ricerca di traiettorie sempre nuove e sorprendenti. Bénédicte Peyrat invece dispiega la sua pittura attraverso due modi di viverla e di intenderla completamente diversi tra loro: da un lato quello più immediato e istintivo, fortemente connesso ad una visione quasi ancestrale della creazione artistica, dall’altro quello legato ad un immaginario classico, con un’idea più meditativa dell’atto del dipingere. Davide Serpetti indaga con le sue opere la relazione che intercorre tra icone e potere. Nella sua pratica pittorica, ciascuno degli elementi caratterizzanti funziona come una forma iconografica, uno scopo, un ideale, un’emozione e ciò gli consente di esplorare il concetto di natura umana nella sua interezza. 

La mostra sarà aperta fino al 31 maggio, dal lunedì al venerdì 10 alle 19. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito.