Torna la StraCinisello Balsamo: appuntamento il 14 aprile

Torna l’appuntamento con la StraCinisello Balsamo, la gara podistica non competitiva più attesa dai cittadini, ma non solo. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione, organizzata dalla sezione di Cinisello Balsamo dell’Associazione Sportiva di Donatori Sangue e dall’Avis, è in programma per domenica 14 aprile. Alle 7.30 è previsto il ritrovo presso la sede Avis, in via Marconi 50, luogo di partenza dell’evento. La partenza è libera, dalle 8 alle 9, così come anche l’arrivo sarà libero, entro le 13.

«I partecipanti sono invitati a rispettare l’ora di partenza e di arrivo – spiegano gli organizzatori -, in quanto all’infuori del suddetto orario non si garantiscono la segnaletica, la copertura assicurativa, i controlli e i ristori. I partecipanti dovranno attenersi con scrupolo alle norme del codice della strada e leggere e rispettare il regolamento d’uso del parco». I percorsi organizzati sono infatti ben quat- tro: 5, 10, 15 e 21 chilometri, per mettersi alla prova sulla distanza più vicina alle proprie possibilità. Il dettaglio dei percorsi, che si snoderanno tra la città di Cinisello Balsamo, il Parco Nord e alcuni Comuni limitrofi, è consultabile sul sito www.stracinisello.it.

Le iscrizioni si possono effettuare al Pertini da martedì 9 a venerdì 12 aprile, dalle 17 alle 19, oppure presso la sede Avis di Cinisello Balsamo da giovedì 11 a venerdì 12 aprile dalle 21 alle 22.30; sabato 13 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; domenica 14 aprile, giorno della gara, dalle 8 alle 9.