Milano, reading di poesia illustrata in biblioteca

Un appuntamento per promuovere la poesia e l’arte organizzato dal duo artistico ‘Tutto ha un tratto’: il 20 aprile si terrà un reading di poesie illustrate dal titolo ‘Il sorriso di Loki’. L’incontro è alle 16.30 alla biblioteca Cassina Anna, in via Sant’Arnaldo 17 a Milano, per l’inaugurazione della mostra di Mattia Pacifici dedicata a illustrazioni ispirate dalla mitologia nordica.

L’artista utilizza una tecnica ibrida unendo inchiostro, matita e digitale, per raccontare la personalità di Loki, l’uomo più ambiguo e ribelle di tutta la cultura norrena. La mostra sarà visibile, negli orari di apertura della biblioteca, fino al 10 maggio. All’inaugurazione del 20 aprile, la poetessa Marina Santini accompagnerà le illustrazioni con alcune poesie che aiuteranno lo spettatore a immergersi nell’atmosfera della mitologia nordica rievocando con immagini e parole le atmosfere dei miti norreni.

L’accesso alla mostra è libero, per la partecipazione al reading poetico il giorno dell’inaugurazione è richiesta la compilazione del form al seguente link.