Museo nazionale della Scienza di Milano: laboratori e mostre durante il ponte

Tante iniziative per il ponte del 25 aprile al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Da giovedì 25 a domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio, il museo sarà aperto con orario festivo dalle 9.30 alle 18.30 e proporrà una grande offerta di attività per adulti e bambini.

Per i bambini che amano costruire labirinti o robot da gara sarà adibita la Tinkering zone mentre per scoprire le invenzioni di Leonardo da Vinci e provare a realizzare ponti o affreschi sarà aperto l’iLab Leonardo. I piccoli scienziati potranno dilettarsi con reazioni chimiche ad effetto e illuminare il buio nell’iLab Chimica e nell’iLab Genetica potranno sperimentare la coltivazione dell’insalata nello spazio ed estrarre il Dna di frutta e verdura.

Domenica 28 aprile sarà organizzata una visita guidata ‘Collezioni di studio’, per scoprire veicoli da collezione come la Vespa e la Lambretta Siluro, il ‘tandem in parallelo’ e la tenda rossa usata dai sopravvissuti al naufragio del Dirigibile Italia nel 1928.Mercoledì 1° maggio il Museo proporrà altre attività in cui i bambini dagli 8 anni in su potranno costruire piste per biglie acrobatiche o osservare gli organismi al microscopio nell’iLab Biotecnologie; nel laboratorio interattivo Future Inventors i visitatori sopra i 9 anni potranno immergersi in installazioni digitali tra immagini interattive e sound art, nel laboratorio interattivo Future Inventors. L’iscrizione è obbligatoria ed è effettuabile esclusivamente online a questo link. Alcune iniziative richiedono un biglietto aggiuntivo, sempre acquistabile dal sito.