Sesto, giro di vite della polizia locale, quasi 3mila e 500 euro di multe 

Immagine di repertorio

Maxi operazione della polizia locale di Sesto San Giovanni che ha controllato 95 persone e 15 veicoli. Gli agenti nel fine settimana hanno attenzionato alcune zone sensibili come la fermata della metro 1° Maggio, piazza Salvo D’acquisto, piazza Oldrini, piazza Marinai d’Italia, la zona di via Trento e Trieste e altre località della città.

Tra le sanzioni, 7 verbali per il consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche (nello specifico i trasgressori sono stati colti in flagrante nei giardini degli Alpini di via Modena e nel Bazzega di via Padovani). Altrettanti gli ordini d’allontanamento sempre nei giardini degli Alpini di via Modena e al Bazzega via Padovani. Un uomo è stato multato mentre gettava un mozzicone a terra e un verbale riguarda invece la vendita di prodotti ortofrutticoli senza l’indicazione del prezzo (via Damiano Chiesa).

Infine gli agenti hanno anche contestato l’attività di due centri massaggi, aperti oltre l’orario consentito in via fratelli Di Dio e via Gramsci. Il totale delle infrazioni elevate è di 3.432 euro. «Bene ha fatto il comando di via Volontari del Sangue ha monitorare le aree più sensibili di Sesto per non abbassare mai la guardia – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano -. Il decoro di una città è un importante biglietto da visita, non un dettaglio di poco conto. Per la nostra amministrazione è una priorità».