Sesto, prosegue la lotta allo spaccio: in arrivo l’unità cinofila della polizia locale

È stato siglato un importante accordo tra il Comune di Milano e quello di Sesto San Giovanni. Con un impegno economico di circa 1.800 euro sarà possibile utilizzare anche sul territorio di Sesto San Giovanni una specializzata unità cinofila della polizia locale di Milano.

«Un’arma in più – spiegano dal Comune di Sesto San Giovanni -, per cercare di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nelle aree più sensibili della città. Nello specifico, l’unità cinofila verrà impiegata nei servizi di pattugliamento nei giardini e nelle aree pubbliche, così come nei pattuglioni nelle case comunali dove purtroppo si segnalano troppo spesso reiterati episodi di spaccio».

«Combattiamo lo spaccio di droga con tutti gli strumenti a nostra disposizione, ma cerchiamo anche di ampliare l’offerta di servizi a tutela della sicurezza dei cittadini, siglando importanti accordi come questo che ci consentono di agire con maggiore incisività – puntualizza il sindaco Roberto Di Stefano -. L’attenzione di questa amministrazione comunale nei confronti della lotta allo spaccio è sempre stata altissima, fin dall’istituzione di uno specifico nucleo di Polizia Giudiziaria. Ora possiamo contare su un tassello in più. Le aree pubbliche sono di tutti, non degli spacciatori».