Sesto, polizia locale sventa occupazione abusiva

Nella giornata di venerdì 12 aprile gli agenti della polizia locale hanno sventato un’occupazione abusiva in un appartamento di via Marzabotto.

Ad allertare gli agenti sono stati l’assessore alla Sicurezza Luca Nisco e la consigliera comunale Nicoletta Pini che si erano recati in uno dei complessi di edifici e si sono resi conto che un alloggio non assegnato aveva una porta senza maniglia, indizio di una tentata occupazione abusiva.

Gli agenti si sono recati sul posto per effettuare le verifiche del caso e hanno confermato l’ipotesi dell’occupazione. Dopo l’intervento della polizia è stato ripristinato lo stato originale dei beni asportati e rovinati e installata una nuova serratura.

«Questo episodio manifesta la volontà di dar seguito nei fatti all’attività di ispezione che, come Polizia locale, abbiamo avviato a tappeto in tutte le case comunali di Sesto San Giovanni – spiega l’assessore alla sicurezza Luca Nisco – Siamo lieti di aver contribuito in maniera attiva al mantenimento della legalità sul nostro territorio».