Milano, controlli per il Salone del mobile: fermati 5 borseggiatori

Controlli intensificati a Milano per il Salone del Mobile: la polizia di Stato ha arrestato 5 persone per furti e borseggi.

Un ragazzo di 23 anni, di origine romena, è stato fermato sulla linea rossa della metropolitana: gli agenti sono stati avvisati dal personale Atm di una persona sospetta alla fermata Buonarroti. I poliziotti hanno così individuato il ragazzo che ha provato a fuggire liberandosi di un portafogli, poi recuperato. Una volta perquisito è stato trovato in possesso di 205 euro e, grazie alle telecamere di sorveglianza, i poliziotti lo hanno identificato come colpevole di un furto a un uomo di 80 anni che stava scendendo dalla metro.

Nella zona di Rho Fiera gli agenti hanno fermato due uomini di 42 e 48 anni per furto aggravato. La polizia ha infatti assistito al furto che i due uomini avevano compiuto in un locale ai danni di un 66enne che stava consumando il pasto. I due sospetti gli hanno sottratto il portafoglio dalla giacca appoggiata su una sedia. Una volta fermati, i poliziotti hanno rinvenuto 150 euro e identificato i borseggiatori; il 43enne era già stato fermato per lo stesso reato nel 2019 sempre durante il Salone del mobile.

In corso Matteotti a Milano la polizia ha sventato un altro furto ai danni di una donna di 40 anni, cittadina cinese in vacanza nel capoluogo lombardo per la fiera. La donna, seduta a un bar, è stata avvicinata da un ragazzo di 28 anni che, con il trucco del foglio, le ha sottratto il cellulare appoggiato sul tavolino mentre un complice 27enne faceva da palo.