Milano, saluto del generale Gino Micale ai carabinieri

A Milano il saluto in uniforme storica per il generale dei carabinieri Gino Micale. Nella mattinata di lunedì 22 aprile, alla caserma Ugolini di via della Moscova a Milano, il generale e comandante dell’interregionale Pastrengo di Milano ha rivolto il saluto di commiato alla legione carabinieri Lombardia.

L’alto ufficiale ha ricevuto gli onori militari dalla guardia schierata in uniforme storica alla presenza del comandante della legione Lombardia Giuseppe De Riggi, e del comandante provinciale Pierluigi Solazzo. Durante i 40 anni di carriera il generale Gino Micale è stato a Nassirya in Iraq e guidato la Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta oltre a altri prestigiosi incarichi.

Gino Micale ha voluto terminare il suo giro di saluti proprio a Milano riconoscendo ai militari che vivono e lavorano in questa città un’attenzione particolare; ha scelto la caserma Ugolini per l’incontro, teatro di un pezzo di storia recente del contrasto al terrorismo ed alla criminalità organizzata e luogo simbolo dei carabinieri di Milano.