Bresso, aperte le iscrizioni ai centri estivi

Ci si prepara all’estate a Bresso dove hanno aperto le iscrizioni online ai centri estivi per bambini e ragazzi. Le iniziative, promosse dal Comune di Bresso in collaborazione con la onlus Stripes, quest’anno sono guidate dal motto ‘Un’estate spettacolare. In bilico tra magia e divertimento’.

Per i più piccoli il centro sarà organizzato alla scuola dell’infanzia Alfieri dalle 8.30 alle 16.30 e la possibilità di usufruire del pre centro dalle 7.30 e del post fino alle 18. La scuola dell’infanzia sarà aperta dall’1 luglio al 2 agosto e dal 26 agosto al 3 settembre.Per i bambini della scuole elementari e medie le attività si svolgeranno alla scuola Romani dalle 8.30 alle 16.30, sempre con la disponibilità dalle 7.30 e fino alle 18. Il periodo di apertura previsto va dal 13 giugno al 2 agosto e dal 26 agosto al 10 settembre.

Il centro estivo di Bresso si presenta come un momento di svago e divertimento dove proporre la sperimentazione di diversi linguaggi comunicativi ed espressivi ai bambini e alle bambine. Il tempo estivo può essere momento di inclusione e apertura all’altro e di scoperta del nuovo esplorando la creatività. Sono previste alcune gite in fattorie didattiche, attività corporee ed espressive come giochi circensi, recitazione e sport. Per i bambini della scuola dell’infanzia è prevista un’uscita, mentre per i più grandi ci sono due gite in programma.

Tra gli obiettivi del progetto educativo del centro c’è la promozione dell’attività all’aperto e la creazione delle condizioni per nuove forme di aggregazione. Ogni settimana un personaggio-guida sarà lo spunto e l’ispirazione per mettere in campo le proprie capacità con sfide a squadre, gare di abilità o espressioni artistiche come la realizzazione di elementi scenografici di allestimento per gli spazi del centro estivo. Per informazioni e iscrizioni consultare www.bresso.net oppure scrivere a ufficioistruzione@bresso.net o contattare lo 02.614.552.43 oppure lo 02.614.552.65.