Milano, addio al biglietto cartaceo: da domani sarà elettronico e ricaricabile

Milano dice addio ai biglietti usa e getta cartacei per i mezzi pubblici. Da domani sarà disponibile RicaricaMi, il biglietto per viaggiare su autobus, metro, tram e filobus elettronico e ricaricabile.

La soluzione di Atm, che sarà attiva da domani 7 maggio, punta a evitare lo spreco di biglietti e aiutare la sostenibilità ambientale. Il ticket non è nominativo e potrà essere ricaricato fino a 30 volte senza costi aggiuntivi. La card, RicaricaMi, potrà quindi essere utilizzata da diverse persone ma non contemporaneamente. Con i vecchi ticket cartacei si potrà ancora viaggiare fino al 30 novembre.

Il nuovo biglietto potrà essere comprato e ricaricato alle casse automatiche, alle rivendite autorizzate o nelle tabaccherie; non avrà costi aggiuntivi e per convalidarlo sarà sufficiente avvicinarlo ai totem, senza infilarlo nelle fessure. I tornelli della metropolitana indicheranno anche quanti viaggi residui ci sono sulla card. Per sapere quanti biglietti restano si può anche appoggiare RicaricaMi alle casse automatiche delle metro o chiedere alle rivendite autorizzate.