Sesto, grande partecipazione alla nona edizione del Geas Rugby Fest

Il weekend scorso si è svolta a Sesto San Giovanni la nona edizione del Geas Rugby Fest, due giorni presso il campo Beretta di via Manin 110 dedicati interamente a tornei di rugby, caratterizzati da uno spirito di puro divertimento e voglia di stare insieme.

«Si tratta dell’ormai tradizionale momento di maggio in cui la società Geas Rugby festeggia il termine della stagione sportiva che avverrà a fine giugno, occasione aperta a tutti per poter conoscere da vicino il coinvolgente gioco della palla ovale in un clima davvero accogliente e ospitale», spiegano dal Geas Rugby.

Sabato 18 maggio sono scesi in campo con grande grinta gli atleti dell’under 14 della squadra Spartani in quadrangolare confrontandosi con le squadre CUS Milano, Lecco e Asl Milano. A seguire è stato il momento delle squadre Old con un acceso torneo al quale hanno partecipato cinque squadre, al termine del quale hanno dato il via al terzo tempo fornendo a tutti cibo, bevande e tanta allegria nello stare insieme accompagnati dalla musica dal vivo del gruppo musicale Offbeat Enigma. «Una bella giornata di sole che si è conclusa con una serata in musica con il concerto dei Beerbanti», proseguono dalla società.

Domenica 19 maggio invece i protagonisti del gioco sono stati i giovani atleti, a partire dall’under 6 fino ad arrivare all’under 12, che con marcato rispetto per l’avversario hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo per la palla ovale. Oltre alle squadre di Geas Rugby Sesto e Iride Cologno hanno partecipato numerose società: Bulldog di Comun Nuovo (Bergamo), Valcavallina, Fennec Fox di Gessate, Monza e Mosquito di Muggiò. «Ottima riuscita del Rugby Fest – commenta il presidente Geas Alfio Lusuardi – che ha registrato una numerosa affluenza di pubblico su entrambe le giornate. Sul nostro campo erano presenti anche la Protezione Civile, il Gruppo Cinofilo Cinisellese e il Gruppo Scout di Sesto San Giovanni. Vogliamo porgere un particolare ringraziamento a tutti i volontari che con la loro disponibilità hanno reso possibile il realizzare questa manifestazione».