Nasce la consulta dei giovani di Cologno Monzese: aperte le iscrizioni

È stata istituita a Cologno Monzese la ‘Consulta dei Giovani’, un organismo consultivo e propositivo del consiglio comunale che mira a creare un canale di comunicazione diretta tra i giovani e le istituzioni.

«La creazione di una consulta giovani rappresenta un passo fondamentale nell’incoraggiamento dell’attiva partecipazione dei giovani alla vita civica e sociale del nostro Comune – spiegano dal Municipio -, considerando così le future generazioni non solo come parte integrante della comunità ma soprattutto come i motori fondamentali del cambiamento. La consulta è un organismo consultivo e propositivo del Consiglio Comunale che mira a creare un canale di comunicazione diretta tra i giovani e le istituzioni locali, regionali o nazionali. Essa offre un ambiente inclusivo in cui i giovani possono condividere le proprie idee, preoccupazioni, e aspirazioni, contribuendo così a formulare politiche e iniziative che rispecchiano meglio le loro esigenze».

Fanno parte dell’assemblea tutti i residenti e i domiciliati a Cologno Monzese di età compresa tra i 15 e i 29 anni he inviano la loro richiesta di iscrizione. Per maggiori informazioni si può consultare questo link.