Come ogni anno a Cormano torna la manifestazione ‘Associazioni in Festa’. Sabato 14 Settembre, dalle 16 al parco dell’acqua di Cormano, saranno presenti gli stand di 45 associazioni che presenteranno le loro attività attraverso laboratori e lezioni aperte per adulti e bambini. Tante saranno le proposte creative: dall’imparare i rudimenti della scultura in legno alla pasta fatta in casa, dalle lezioni di yoga alle arti marziali fino ai corsi di ballo. Non mancheranno tante proposte per i più piccoli, come lo spettacolo delle bolle di sapone giganti alle 17.
La festa è coordinata dal Comune di Cormano in collaborazione con pro loco, consulta dello sport e Cormano eventi e ha l’obiettivo di far conoscere a tutte le proposte sportive, culturali, ambientaliste della città.Per i bambini tra i 4 e i 13 anni saranno organizzate le Olimpiadi del Gioco: dalle 16 i più giovani potranno ritirare la mappa degli stand al gazebo della prologò e partecipare alle varie attività ottenendo la punta sullo stand relativo.
Chi completerà tutte le attività sulla mappa avrà diritto a un premio che potrà ritirare sempre allo stand della pro loco. Alle 16, nei locali dell’attigua biblioteca civica Volontè, si terrà la presentazione del progetto Alzheimer caffè, importante risorsa per i malati e le loro famiglie. All’interno dell’evento anche la consegna delle benemerenze sportive cittadine agli atleti, allenatori e dirigenti che si sono distinti nella stagione 2023/2024 per i risultati agonistici conseguiti e per aver rappresentato un esempio di sport che educa.
La giornata si concluderà con dj set e musica dal vivo: dalle 19 alle 23.30 alcuni cantanti cortonesi animeranno la serata. Per tutta la durata della festa sarà attivo un ristoro alpino; in caso di pioggia, la festa sarà rinviata a domenica 15 settembre. Il parco dell’acqua è accessibile da via Leonardo Da Vinci a Cormano.