La polizia locale di Monza ha individuato l’autore di un atto vandalico avvenuto nelle prime ore del mattino dello scorso 12 febbraio. L’uomo è accusato di aver danneggiato le vetrine di un bar del centro storico di Monza, in via Italia.
Gli agenti hanno condotto le indagini e, dopo aver analizzato i filmati di videosorveglianza, sono stati in grado di risalire all’uomo. Si tratterebbe di un cittadino di origine nordafricana che si trovava in maniera irregolare sul suolo italiano. Era già stato segnalato alle autorità che lo avevano accompagnato prima in un centro per il rimpatrio verso la Tunisia e poi ne avevano disposto l’espulsione dall’Italia il 21 febbraio 2025.
L’intervento della polizia locale si inserisce all’interno di un programma di monitoraggio e contrasto alla criminalità: «Questo risultato – afferma l’assessore alla polizia locale Ambrogio Moccia – dimostra l’efficienza e la professionalità dei nostri agenti, impegnati costantemente a garantire sicurezza e legalità, attraverso un controllo capillare del territorio e tramite precise e puntuali attività d’indagine laddove vengono commessi atti criminali».