Milano, San Siro: nessuna proposta alternativa a quella di Milan e Inter

Nessuna proposta alternativa a quelle di Milan e Inter è stata presentata al Comune di Milano. Il termine dell’avviso pubblico, riguardante la grande funzione urbana (Gfu) San Siro comprensiva dello stadio Giuseppe Meazza, era mercoledì 30 aprile ma il Comune fa sapere che non è pervenuto nessun progetto alternativo.

L’obiettivo del bando era raccogliere manifestazioni di interesse alternative o migliorative rispetto al progetto presentato da Milan e Inter lo scorso 11 marzo. La proposta delle due squadre prevede la rigenerazione dell’ambito San Siro con la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto e lo sviluppo di un più ampio progetto di riqualificazione urbana.

Visto che non sono stati presentati altri progetti l’iter amministrativo prosegue secondo le modalità già previste. Continuano quindi i lavori del Gruppo di lavoro interdirezionale e della conferenza dei servizi incaricati di valutare tecnicamente la proposta delle due società calcistiche, come previsto dalla cosiddetta legge ‘Stadi’. In caso di esito positivo della conferenza lo schema di contratto avanzato da Inter e Milan sarà oggetto di valutazione e successiva negoziazione con l’amministrazione.