Cinisello, Vincenzo Acquachiara festeggia i 30 anni nella protezione civile

Vincenzo Acquachiara, presidente del gruppo di protezione civile di Cinisello Balsamo, festeggia quest’anno 30 anni di servizio nel volontariato.

Acquachiara, attivo nel gruppo di protezione civile dal 1995, ha ricoperto per diversi anni il ruolo di presidente, distinguendosi per la sua dedizione in contesti di emergenza e nell’organizzazione delle attività formative e logistiche sul territorio. Il suo lavoro ha contribuito a rafforzare la rete di solidarietà e la cultura della prevenzione tra i cittadini. Rieletto presidente nel 2021 prosegue la sua attività insieme alla sua squadra.

A celebrare pubblicamente l’anniversario è stato anche il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi che in un messaggio sui social ha dichiarato: «Trent’anni al servizio della comunità significano dedizione, sacrificio e un senso civico fuori dal comune. Grazie, Vincenzo, per essere un punto di riferimento saldo, soprattutto nei momenti di emergenza. Il tuo esempio ispira e rafforza il legame tra cittadini e istituzioni. Il tuo impegno è un patrimonio prezioso per Cinisello Balsamo».