La docente sestese Monica Testi presenta il suo libro

Monica Testi insegna Lettere all’istituto De Nicola di Sesto San Giovanni e la sua casa è da sempre tra le pagine dei libri. Ora è appena uscito per Mursia il suo romanzo giallo, Come lampi nel buio, nella collana ‘Giungla Gialla Milano’. Il libro sarà presentato dall’autrice martedì 24 giugno alle 18, alla libreria Libraccio di viale Vittorio Veneto 22. A moderare sarà Andrea Di Martino, scrittore e insegnante di lettere al Montale di Cinisello. 

Il libro di Testi unisce passione per la scrittura, attenzione per l’animo umano e il fascino intramontabile del mistero. Al centro della trama, un cold case irrisolto e due donne: Emma, psichiatra sensitiva, e il vicequestore Tea Romagnosi, con cui tenterà di far luce sulla scomparsa di una bambina che risale al 1991. Ma dietro quella sparizione si nascondono segreti molto più profondi, che l’indagine porterà lentamente a galla.

«Sono entusiasta di presentarlo davanti a un pubblico per la prima volta – racconta l’autrice – per parlare di misteri, ma soprattutto di Emma e del suo modo unico di percepire il mondo».