La polizia di Stato di Milano ha eseguito nella serata di ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per rapina.
Il giovane, di origini egiziane, risultava ricercato da diversi giorni per inottemperanza all’obbligo di firma al commissariato Bonola. Era inoltre stato allontanato dalla comunità a cui era stato affidato a gennaio di quest’anno a causa di episodi di comportamento violento.Gli agenti del commissariato Bonola lo hanno individuato nella zona della fermata M5 San Siro, mentre si trovava in compagnia di altri giovani, poco prima dell’arrivo del pubblico al concerto del rapper Marracash.
Accortosi della presenza della polizia, il ragazzo ha cercato di allontanarsi in direzione del Parco di Monte Baldo, ma è stato fermato dai poliziotti che lo seguivano a bordo di monopattini. Dopo i consueti accertamenti di rito, il 18enne è stato condotto al carcere di San Vittore. L’arresto rientra nel quadro delle attività antirapina intensificate dal commissariato Bonola in occasione degli eventi musicali estivi.
Durante i controlli effettuati nei giorni scorsi, anche in occasione del concerto dei Linkin Park all’Ippodromo La Maura, la Polizia ha indagato 2 persone, una per furto aggravato e l’altra per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale.