È stato inaugurato il nuovo ospedale di comunità ‘Distretto Parco Nord’ a Cinisello Balsamo. Entro fine agosto accoglierà 10 pazienti grazie a una collaborazione tra Asst Nord Milano e Fondazione Martinelli.
La sede del nuovo ospedale di comunità è al momento la Fondazione ricovero Martinelli in via Laura Vicuna 2 a Cinisello Balsamo. Grazie a una gestione affidata agli infermieri, l’ospedale potrà disporre di 10 posti letto destinati a pazienti con patologie croniche che, dopo essere stati ricoverati in ospedale, necessitano di un periodo di convalescenza prima del rientro a casa. La struttura diventerà operativa entro la fine del mese di agosto con assistenza e sorveglianza 24 ore su 24.
All’inaugurazione di questa mattina, che è stata anche occasione per la firma del contratto tra Asst e Fondazione Martinelli, erano presenti il direttore generale di Asst Nord Milano Tommaso Russo, il presidente della Fondazione Martinelli Bernardo Misaggi, il direttore sociosanitario di Ats Milano città metropolitana Federica Rolli, il sottosegretario di Stato alla presenza del consiglio dei ministri Alessandro Morelli, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il sindaco di Cormano Luigi Magistro e l’assessore al welfare di Cinisello Riccardo Visentin.


