Il Comune di Milano apre la raccolta delle iniziative che andranno a comporre il palinsesto ufficiale della prima edizione di Teatro City Milano. La manifestazione, in programma dal 15 al 18 ottobre, realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Milano e Agis Lombarda, con il sostegno del Ministero della Cultura, è dedicata alla valorizzazione del sistema teatrale cittadino.
L’avviso pubblico è rivolto ai soggetti che gestiscono teatri e sale teatrali nel territorio comunale e invita a candidare spettacoli, rassegne, festival, spettacoli per bambini e famiglie, prove aperte, visite guidate, laboratori, letture e altre iniziative in programma nei giorni della manifestazione. Le domande dovranno essere presentate online entro il 10 settembre.
«Teatro City Milano nasce con l’ambizione di raccontare, in un unico grande palcoscenico diffuso, la straordinaria vitalità del teatro milanese – dichiara l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi -. Vogliamo mettere in rete le tante realtà che ogni giorno animano la città, valorizzandone il lavoro e offrendo a cittadine e cittadini un’occasione per scoprire nuovi luoghi, linguaggi e compagnie. Confidiamo in una importante partecipazione degli operatori: sarà una festa del teatro aperta a tutte e tutti, capace di rafforzare il legame tra cultura, quartieri e comunità, confermando Milano come una delle grandi capitali europee dello spettacolo dal vivo».
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


