Sesto, la Geas ginnastica presenta le squadre agonistiche

L’associazione Geas di Sesto San Giovanni ha presentato le sue squadre agonistiche per la stagione sportiva 2022-23.

L’evento si è tenuto lunedì 19 settembre alla presenza del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano, del presidente della Consulta Sportiva Sergio Valsecchi e della presidentessa della Polisportiva Geas Loredana Pastorino.

La società ha nel suo alveo una squadra di ginnastica artistica femminile che parteciperà al massimo campionato Gold 1 allieve, al campionato di Serie C e ai campionati Gold individuali. Le otto ginnaste che compongono la squadra sono Sofia Frenna, Sara Siggillino, Viola Spena, Greta Mozzi, Giulia Agnelli, Alessia Cepparulo, Christal Mahor e Micol Pogliani e, guidate dai tecnici Enus Mariani e Marta Oberti, si stanno preparando al meglio per gli appuntamenti stagionali. Il primo in calendario sarà la gara a squadre Gold 1, il massimo campionato italiano del circuito allieve, in programma per questo sabato 1 ottobre.

La squadra maschile parteciperà al campionato di Serie C e ai campionati individuali Gold e ne fanno parte Gazzani Matteo, Almerares Diego, Nobili Alberto, Saracino Fabrizio, Saracino Valerio, Orlando Diego, Farina Nicolò, Fontana Davide e Regairez Mattia seguiti dai tecnici Carlo Nobili e Marco Bresolin.

Infine le ragazze della ritmica Geas che si sono distinte la scorsa stagione e hanno guadagnato posizioni notevoli alle nazionali di Rimini tenutesi a giugno. Quest’anno, per la prima volta nella storia della società, alcune ginnaste prenderanno parte al Campionato di eccellenza Gold. Le giovanissime, ma promettenti atlete della sezione ritmica sono: Giorgia Pisano, Alice Berrettarossa, Celia Oriolo, Matilde Sergi, Maria Carola Cervo, Sara Bottero e Clara Zhu Un, insieme ai loro tecnici Ilaria Brivio e Chiara Ferri.