Nuovo commissariato a Sesto: l’incontro con l’assessore regionale Romano La Russa

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Romano La Russa ha incontrato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano per discutere della realizzazione del nuovo commissariato di Polizia, che sorgerà sulle ex aree Falck a Sesto.

I costi previsti per la realizzazione ammontano a 5 milioni di euro: Regione Lombardia contribuirà al 50 per cento delle spese con 2,5 milioni. La restante parte, invece, sarà coperta dal Comune di Sesto San Giovanni, attraverso il ricorso agli impegni convenzionali già previsti con l’operatore privato attuatore del Programma Integrato di Intervento ‘Aree Ex Falck e Scalo Ferroviario’.

«La nuova sede che prenderà corpo nell’ambito della riqualificazione dell’area, sarà un punto di riferimento dell’intera cittadinanza e, nello specifico, per le funzioni, come la Città della salute, che verranno create in questa zona. Risponderà alla stringente esigenza della Questura di Milano di disporre di un nuovo e più funzionale presidio alle porte della città dove collocare i propri uffici», ha dichiarato l’assessore La Russa.