Sesto, oltre 300 visite in due mesi nel nuovo ambulatorio di Ortopedia

Sono oltre 300 le visite in due mesi nel nuovo ambulatorio di Ortopedia, dell’ospedale di Sesto San Giovanni. L’ambulatorio è aperto 3 giorni alla settimana e garantisce circa 30 visite specialistiche settimanali.

«Il nuovo ambulatorio – commenta il dottor Alessandro Ivone, dirigente medico Ortopedia e Traumatologia Asst Nord Milano – è un valore aggiunto utile per ridurre le liste d’attesa e per garantire maggiore presenza sul territorio per un primo contatto con l’ortopedico». Da gennaio 2022 l’Asst Nord Milano ha garantito nei due ospedali di Sesto e Cinisello oltre 5mila visite specialistiche ortopediche tra prime visite e controlli e nelle ultime settimane l’attività è partita anche nella Casa di Comunità Città di Bresso, nella Casa di Comunità di Cologno Monzese e nel Poliambulatorio di Cusano Milanino.

«Dopo la visita, se necessario, il paziente viene indirizzato agli ambulatori specialistici che rimangono all’ospedale Bassini garantendo un percorso personalizzato in base al proprio bisogno di assistenza e cura – specificano da Asst Nord Milano -. Al Bassini grazie all’équipe di ortopedici chirurghi è possibile garantire un percorso di cura completo dalla diagnostica, ai controlli ad eventuali necessità chirurgiche».