Il padel grande protagonista a Milano del ponte dell’Immacolata

Un successo travolgente, con oltre 27mila spettatori presenti all’Allianz Cloud nella settimana del torneo: il padel è stato il grande protagonista del ponte dell’Immacolata a Milano.

Al Milano Premier Padel hanno trionfato, rispettando le attese, i numeri 1 al mondo, gli spagnoli Alejandro Galan e Juan Lebron. Si tratta per loro del quarto titolo stagionale nel Premier Padel 2022 dopo il Foro Italico, Parigi e Madrid, che in una finale meneghina giocata con il tutto esaurito hanno dominato il match contro Victor Ruiz e Lucas Bergamini, che arrivavano all’atto conclusivo dopo la maratona di sabato contro Navarro e Tello. Sono bastati 62 minuti a Galan e Lebron per conquistare il trofeo: doppio 6-2 a Ruiz e Bergamini, a cui comunque va fatto un applauso per la cavalcata che li ha portati fino alla domenica dopo aver battuto Stupaczuk/Lima, Sanchez/Capra e Navarro/Tello. Galan e Lebron, invece, hanno vinto il torneo senza perdere un set.

«Il Premier Padel di Milano è un successo enorme – ha confermato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale di Padel -. Siamo tutti molto felici di essere qui a Milano, dove si conclude un torneo straordinario che chiude una stagione storica per il padel. Dopo meno di un anno, abbiamo portato il padel in una nuova dimensione, giocando in locationemblematiche, con i giocatori entusiasti dell’organizzazione e dei posti in cui si è disputato. II numero degli spettatori è cresciuto continuamente, anche grazie alla tv connesse: 187 paesi in totale, poco meno della Champions League di calcio, che è trasmessa in 205 nazioni. Oggi Milano è capitale del padel mondiale». Parlando delle prospettive future, Carraro ha annunciato: «Vogliamo organizzare tra 8 e 20 tornei l’anno prossimo. Guardiamo le evoluzioni attorno a noi e, nel caso dovessero maturare le condizioni saremmo pronti a raddoppiare le tappe».

«Grazie agli organizzatori che hanno costruito un evento indimenticabile – le parole dell’assessore allo sport del Comune di Milano Martina Riva -. È una manifestazione in cui ho creduto sin dal primo giorno e il fatto che abbia avuto successo mi rende orgogliosa- Sono stata a Roma a vedere la prima tappa italiana del Premier Padel nel maggio scorso e mi sono innamorata di questo sport e di questo evento. Sin da subito ho pensato che portarlo a Milano sarebbe stata una grande idea e posso dire che il padel ha conquistato Milano e spero che Milano abbia conquistato il padel».