Sesto San Giovanni, il Geas lotta ma cede nel finale alle Kangoeroes

Immagine dalla pagina Instagram Geas Basket official

Le belghe di Mechelen hanno vinto 86-69, ma le rossonere mostrano buoni segnali per il prosieguo della stagioneMercoledì sera il Geas Basket Sesto San Giovanni è uscito sconfitto dal parquet delle Kangoeroes Mechelen per 86-69, in una partita valida per la fase a gironi di EuroCup Women.

Le rossonere hanno tenuto testa alla capolista imbattuta per tre quarti, prima di subire il parziale decisivo nell’ultima frazione di gioco. La formazione di coach Zanotti ha disputato un ottimo avvio, giocando con intensità e trovando buone soluzioni offensive, grazie alle prestazioni di Scott (16 punti) e Attura (11). Dopo un primo tempo equilibrato, un errore difensivo sul finire del terzo quarto ha però permesso alle belghe di trovare ritmo e allungare nel punteggio, volando fino al +20 che ha chiuso di fatto la gara.

Nonostante la sconfitta, il Geas ha confermato una crescita complessiva e una buona tenuta su entrambi i lati del campo, segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni. Il prossimo appuntamento sarà domani sera al PalaAllende per una sfida d’alta quota contro la PFBroni 22, decisiva per la classifica di campionato.