Sono state predisposte dall’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni le chiusure di alcune strade per lavori che si concluderanno nel breve-medio termine.
Per la presenza di un cantiere rimarrà chiusa piazza Trento e Trieste, nel tratto di strada compreso tra via Risorgimento e via Marconi. Il periodo di sospensione del traffico sarà in vigore martedì 18 e mercoledì 19 ottobre dalle 7 alle 18. Per chi arriva da via Carducci è possibile entrare in via Pascoli, girare in via Gaslini e immettersi in via Marconi. Per chi arriva da via Breda si può invece andare su via Pascoli, girare in via Gaslini e poi su via Marconi. Per chi arriva invece da via Risorgimento non sarà possibile svoltare a sinistra in via XX settembre.
Altra chiusura stradale riguarda via Don Minzoni che è chiusa al traffico nel tratto tra via Cesare da Sesto e via Benedetto Croce. Per dei lavori di riparazione di un guasto al teleriscaldamento, sono state apportate delle modifiche alla viabilità: i veicoli che provengono da via Cesare da Sesto non potranno quindi svoltare in via Minzoni. La via verrà riaperta alla fine dei lavori di riparazione delle tubature.
Un periodo di chiusura più lungo riguarda invece il cancello dell’area Carroponte di via Granelli. A partire da venerdì 14 novembre, il cancello di via Granelli resterà chiuso per dei lavori. La riapertura è prevista alla fine di febbraio 2026, nonostante ciò è possibile accedere al giardino del Carroponte dai due ingressi di via granelli.

