Il ruggito del Geas stordisce le lupe

Successo contro la Fila San Martino di Lupari

Non sono bastate tre vittorie consecutive alla Fila San Martino di Lupari a spaventare l’Allianz Geas Basket. Nonostante un match che sulla carta, almeno alla vigilia, vedeva le sestesi come sfavorite, le rossonere hanno messo in campo una prestazione di altissimo livello, andando a conquistare la prima vittoria in casa della stagione. Se possibile, un successo più grande l’Allianz Geas lo ha ottenuto ancora prima della partita. Le venete hanno infatti dovuto affrontare la trasferta di Sesto senza Caterina Dotto, elemento chiave della Fila San Martino di Lupari che nei giorni scorsi ha subìto un grave infortunio, rompendosi il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’atleta è stata omaggiata dalla società sestese, in un gesto di assoluto fair play che è stato accolto dagli applausi di tutti gli spettatori presenti.
Venendo invece al basket giocato, le rossonere hanno finalmente mostrato una grande solidità, concedendo poco alle avversarie. Dominio assoluto per il Geas nei primi due quarti, ma le indicazioni migliori (visti i problemi emersi nelle prime tre uscite stagionali) sono arrivati nel secondo tempo del match.
La reazione della squadra ospite è stata infatti arginata, con l’ultimo quarto di gara giocato per gestire il vantaggio e mandare a referto il match con il punteggio di 66-54.
«Ci siamo riprese i due punti persi in casa – ha commentato entusiasta il coach dell’Allianz Geas, Cinzia Zanotti -. Se me l’avessero detto ieri forse non ci avrei creduto, ma ora sono fiduciosa. Il nostro obiettivo rimane la salvezza: passo dopo passo ci accorgeremo di dove potremo arrivare».
Domenica prossima la formazione sestese sarà chiamata in trasferta sul campo della Gesam Gas&Luce Lucca. In Toscana, le rossonere affronteranno una formazione che fino ad ora ha ottenuto 4 punti, gli stessi del Geas.