le nostre proposte

le serie TV…





Titolo:  The Romanoffs

Creatore: Matthew Weiner

Canale: Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia: Autunno 2018

Genere: Drammatico

Trama: Una serie tv antologica, composta da otto episodi che costituiscono, ognuno, una sorta di film a sé. Nel cast figurano nomi noti accanto a quelli di attori esordienti. Il filo conduttore è uno: tutti i protagonisti dei diversi episodi sono (o pensano di essere) i discendenti della famiglia Romanoffs. Per il resto, storie, personaggi e scenari non hanno legami tra loro.




Titolo: Hill House

Creatore: Mike Flanagan

Canale: Netflix

Data di uscita in Italia: Autunno 2018

Genere: Drammatico

Trama: Tratta dal romanzo ‘L’incubo di Hill House’ di Shirley Jackson, ha fatto il suo esordio su Netflix pochi giorni fa. Sulla serie, di genere paranormale, si sono espressi positivamente i più autorevoli esperti del settore. In seguito a un lutto, un gruppo di fratelli deve fare ritorno alla casa di famiglia. Una dimora che però nasconde tanti segreti e che, fin dalla loro infanzia, è stata infestata. I fratelli devono perciò fare i conti con i fantasmi del loro passato: alcuni provenienti dalle tenebre, e altri più reali che mai.




Titolo: Vanity Fair – La fiera delle vanità

Creatore: Gwyneth Hughes

Canale: laF (Sky 135)

Data di uscita in Italia: Autunno 2018

Genere:  In costume, storico

Trama: Girato tra Londra, il Kent e Budapest, il telefilm si distingue per le sontuose ambientazioni e per i costumi. La trama ruota attorno all’affascinante e spregiudicata arrampicatrice sociale Becky Sharp, protagonista e anti-eroina del classico ‘La Fiera della Vanità’ di William Makepeace Thackeray. Questa volta a riportarla sul piccolo schermo è Olivia Cooke. Insieme alla Cooke, un cast d’eccezione che unisce giovani star a leggende della tv e del teatro.




Titolo: Save me

Creatore: Lennie James

Canale: Sky Atlantic

Data di uscita in Italia: Autunno 2018

Genere:  Thriller

Trama: Il primo motivo per guardare ‘Save me’ è Lennie James, creatore della serie. Il secondo motivo è sempre Lennie James, sceneggiatore della serie. E il terzo è ancora lui, Lennie James, che veste anche i panni dell’attore protagonista. Interpreta il ruolo dello squattrinato Nelson ‘Nelly’ Rowe, la cui esistenza viene sconvolta quando Jody, la figlia che aveva allontanato 13 anni prima, scompare misteriosamente. Da lì inizierà la sua estenuante ricerca, per trovare la giovane e scoprire finalmente tutta la verità.