Un patto con le associazioni

Prosegue anche il progetto con Aido per i ‘Mercoledì della salute’

Le associazioni del territorio sono un supporto importante per tenere sempre ricca l’offerta di eventi. Per il 2019 l’amministrazione comunale ha rinnovato le collaborazioni con alcune importanti realtà cusanesi, in primis il Corpo Musicale Santa Cecilia, da sempre presente nelle iniziative: la collaborazione è stata rinnovata per tutte le ricorrenze civili del nuovo anno, e prevede un onere finanziario, già anticipato nell’appalto annuale, di 700 euro.
Priva di oneri, ma utilissima per la città grazie alla realizzazione di archivi fotografici che implementano il patrimonio di storia locale, la collaborazione rinnovata con il Gruppo Fotoamatori, che realizzano servizi fotografici in occasione di manifestazioni pubbliche.
Infine, fino alla fine di maggio, è stato rinnovato l’accordo con l’Aido, per il proseguimento del progetto ‘Mercoledì della salute’, che ha già coinvolto i cittadini su temi come prevenzione e donazione di organi. Anche per questo sono già stati inseriti in appalto 900 euro. Collaborazioni promosse al fine di «valorizzare e sostenere l’attività delle associazioni che operano in ambito culturale affinché collaborino nell’organizzazione di iniziative ed eventi di interesse per la cittadinanza», ha spiegato l’amministrazione comunale.