Cinisello, via ufficiale al Controllo del Vicinato

È partito ufficialmente il Controllo del Vicinato a Cinisello Balsamo. Lo scorso venerdì è stato infatti formato il primo gruppo, chiamato “Crocetta 1”. Questo giovedì, invece, diventerà attivo il gruppo del quartiere di Balsamo.

“Fare “Controllo del Vicinato” significa incrementare le condizioni di sicurezza e ridurre il degrado urbano attraverso la solidarietà tra cittadini. Lo scopo è quello di scongiurare il pericolo di reati contro il bene pubblico, la proprietà privata e le persone”, ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla Polizia Locale

“Siamo soddisfatti del fatto che già molti cittadini abbiamo colto questa opportunità di partecipazione attiva alla vita della città e del quartiere, diventando attori della sicurezza e confidiamo che una volta avviato il progetto tanti altri cittadini possano seguire il loro esempio ”, ha aggiunto il sindaco Giacomo Ghilardi.

Sulla copia del Gazzettino Metropolitano in distribuzione a partire da giovedì 4 luglio ci sarà un’intervista esclusiva al Commissario Michele Di Nardo, referente del progetto del Controllo del Vicinato a Cinisello Balsamo.