Cusano, lutto cittadino e un minuto di silenzio in memoria di Federico e Nicolò

I funerali di Federico Vasile e Nicolò Moraschini verranno celebrati giovedì 4 luglio alle 15.30 nella chiesa di San Martino. Per i due giovani cusanesi di 26 anni, morti venerdì sera in un incidente in Tangenziale Nord causato da un uomo di 45 anni che guidava ubriaco, il Comune ha scelto di istituire il lutto cittadino nella giornata di giovedì.

«Interpretando il sentimento di cordoglio dei cittadini di Cusano Milanino – si legge nel comunicato -, profondamente colpiti dalla prematura scomparsa in circostanze tragiche dei giovani Federico Vasile e Nicolò Moraschini, il giorno 28 giugno scorso. Intendendo manifestare in modo tangibile lo sconforto per questa tragedia che ha lasciato attonita la comunità cusanese, si è ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino e testimoniare solidarietà e vicinanza alle famiglie dei due giovani».

Il Comune ha quindi ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel Palazzo Municipale, invitando i commercianti della Città Giardino a manifestare la loro partecipazione al lutto cittadino abbassando le saracinesche durante lo svolgimento delle esequie. Ai cittadini, invece, è stato chiesto di osservare nei luoghi di lavoro, negli uffici pubblici, nei centri estivi, un minuto di silenzio e raccoglimento durante la celebrazione dei funerali. Anche il prossimo consiglio comunale di Cusano Milanino si fermerà per un minuto di silenzio in occasione della prossima seduta.