Dall’A2 alla finale di Coppa Italia, quando Penati ci raccontava il ‘suo’ Geas Basket

Fillippo Penati si è spento nella notte alla Multimedica di Sesto San Giovanni, dopo che per oltre un anno aveva combattuto contro un male incurabile. A luglio scorso, in una delle ultime interviste che Penati aveva rilasciato prima di ritirarsi dalla scena pubblica, aveva raccontato sulle pagine del nostro Gazzettino Metropolitano il ‘suo’ Allianz Geas Basket. La formazione rossonera aveva rappresentato per Penati una vera e propria sfida, la passione più grande in cui si era impegnato negli ultimi anni dopo l’uscita dalla politica.

Risultati alla mano, il presidente (in carica da maggio 2017) ha potuto festeggiare il ritorno in Serie A1 e una stagione, la scorsa, da assoluti protagonisti, con la finalissima di Coppa Italia e la partecipazione ai playoff. Ma Penati, nei suoi ultimi interventi, è sempre stato molto attento a sottolineare il valore sociale dell’Allianz Geas Basket, la ‘sua’ squadra per la ‘sua’ Sesto San Giovanni.

E proprio alla città di Sesto San Giovanni Penati aveva voluto lanciare un forte messaggio, che noi oggi vogliamo riprendere, per rendere omaggio alla sua smisurata passione per i colori rossoneri.

Per leggere l’intervista a Filippo Penati si può cliccare sull’immagine qui sotto:

Allianz Geas Basket: e adesso… fate cantare la città!