Sogni di gloria dal Nordmilano: i risultati dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Foto dalla pagina Facebook della Stella Azzurra di Cinisello Balsamo

Con il primo terzo di campionato ormai alle spalle, cominciano a delinearsi i reali obiettivi stagionali per le formazioni calcistiche del Nordmilano.

Nel girone B dell’Eccellenza lombarda, il Cologno lotta per la salvezza. Dopo dieci giornate la squadra occupa il penultimo posto, a quota 8 punti.

In Promozione, per esempio, Cinisello, Cob 91 e Bresso Calcio sognano in grande. Reduci entrambe da un pareggio nell’ultimo turno, le società si trovano a ridosso della zona play-off: 15 i punti per i rossoblù, 13 per i bressesi e i cormanesi.

Sogni di promozione che vengono inseguiti anche in Prima Categoria. Nel girone C, il Circolo Giovanile Bresso segue la capolista a sole tre lunghezze di distanza, a quota 19 punti. Di un soffio staccate le altre società del territorio: 18 i punti per la Sesto 2012, 16 per la Cinisellese. Una situazione tranquilla per tutte e tre le squadre, che possono così guardare alle parti nobili della classifica da molto vicino. Zona playout invece per il Palazzolo Milanese, a quota 8 punti.

Il girone R della Seconda Categoria sorride invece a Rondo Dinamo e Rondinella, tra le regine del raggruppamento. In particolare, il Rondo Dinamo attualmente comanda il girone a quota 28 punti, ma con una gara in più. Insegue la Rondinella a 25, che deve però recuperare il match con il Centro Schuster: si tratta di uno scontro diretto, con la formazione milanese che con i suoi 27 punti occupa attualmente il secondo posto in classifica. Si posizione invece a metà il San Giorgio, con un buon margine di punti dalla zona playout. Diversa la situazione per le due società cinisellesi inserite invece nel girone T. Il Real Cinisello tiene vivo il suo margine di tre punti sulla zona playout, mentre l’Atletico Cinisello resta sul fondo della classifica con appena un punto conquistato in dieci giornate. A sorridere nel raggruppamento è la Vires di Cologno Monzese, a tre punti dai playoff.

In Terza Categoria, girone C, bene l’Ambrosio Dugnano (seconda), la JCusano (terza) e l’Usva (quarta). Chiudono la zona playoff il San Luigi Cormano e il Paderno Dugnano, a 12 punti. Sono tre i punti di distanza dal gruppo di testa per la Stella Azzurra di Cinisello Balsamo, più staccate invece dal gruppo di testa la Us Pio XI e l’Fc Bresso. Ultimo posto per la Nuova Cormano Calcio. Metà classifica, infine, per la Sesto 2012, inserita nel girone D.