Il grande teatro torna al Pax di Cinisello Balsamo

Il cineteatro Pax di via fiume a Cinisello Balsamo

Dopo la pausa forzata della passata stagione, a causa della chiusura della struttura, il grande teatro è pronto a tornare al Pax di via Fiume.

Da fine novembre 2019 ad aprile 2020, sulla scena cinisellese arriveranno alcuni degli spettacoli, compagnie e attori più noti e stimati del panorama artistico italiano.

«Un’ iniziativa attesa e apprezzata dal pubblico per la ricchezza e la qualità dell’offerta che ancora una volta, siamo certi, non deluderà le aspettative – ha commentato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -. La forza espressiva del teatro attrae ancora, il suo fascino non tramonta mai. Questa forma d’arte è capace di attraversare epoche e continuare a coinvolgere e trasmettere emozioni».

Il debutto della nuova rassegna è fissato prt giovedì 21 novembre con un classico di Luigi Pirandello ‘Pensaci Giacomino’.


Leo Gullotta, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Fiona May sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco del Pax in sei diversi appuntamenti, per un totale di dodice serate, tutte con inizio alle 21. «La collaborazione con il Cineteatro Pax è entrata nella storia cinisellese. Desideriamo continuare questa preziosa tradizione. Ringraziamo tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso lo svolgimento di questa nuova rassegna», ha aggiunto il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.