Il Concorso Licitra illumina la Villa: la finalissima con partecipanti da tutto il mondo

Oltre cento giovani cantanti da diciassette Paesi del mondo, che a Cinisello Balsamo si sfideranno per la grande serata finale. Stiamo parlando del Concorso Lirico Salvatore Licitra, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con EquiVoci Musicali e la famiglia Licitra.

La rassegna raggiunge quest’anno la sua decima edizione e domenica 17 novembre alle 21 in Villa Ghirlanda (via Frova 10) i finalisti si esibiranno, in forma di concerto, davanti a una giuria di altissimo profilo, presieduta da Annette Weber (Casting Director dello Staastoper di Amburgo) e composta da Mauro Gabrieli, Andrea Cigni, Matteo Beltrami, Giuseppe Oldani, Augusto Lombardini, Antonio Spagnuolo e dalla direttrice artistica di EquiVoci Musicali Rachel O’Brien.

«Il Concorso ormai ha una storia e ha lanciato grandi professionisti – afferma proprio Rachel O’Brien -, tanto che alcuni dei nostri finalisti e vincitori sono poi entrati nel circuito dei grandi teatri iniziando una vera e propria carriera internazionale. È una bella soddisfazione dal momento che il nostro scopo è proprio quello di offrire ai giovani delle opportunità reali, nella memoria di Salvatore Licitra, grande artista ma anche grande uomo».