Le proposte per un Natale solidale: Amref Health Africa

­­Aiutare chi è lontano è un modo per essere tutti più vicini. Con Amref Health Africa ci sono diverse possibilità: oltre ai regali adatti per il Natale, questa associazione si impegna quotidianamente attraverso la realizzazione di bomboniere, partecipazioni di nozze e attestati per aiutare concretamente la popolazione africana.

Un esempio sono i gadget, che possono essere acquistati con una piccola cifra e che sono opere originali e bellissime realizzate da artisti africani. Ma è con i ‘regali del cuore’ che ci si impegna ancora di più per sostenere vaccini, visite pediatriche, acqua pulita, la salute della popolazione e lo sviluppo della zona.

Con cifre molto piccole, dai 30 euro in su, si può donare un kit per il parto delle donne africane, per le prime cure dei bambini, attestati di donazione, set di piantine che potranno essere coltivati direttamente sul territorio e molto altro. Acquistare un dono di questo tipo è molto semplice: sul sito di Amref ci sono tutte le informazioni sulla situazione africana nell’ambito del parto, della cura, delle coltivazioni, e ognuno può scegliere cosa acquistare e quale progetto sostenere.