Le proposte per un Natale solidale: il Telefono Azzurro

­­Il giorno di Natale è il più bello dell’anno soprattutto per i bambini. Per renderlo ancora più speciale per i più piccoli, si può decidere di donare a Natale azzurro, la campagna natalizia del Telefono Azzurro, pensata per attività concrete di solidarietà e di impegno.

I fondi raccolti da questo progetto vanno infatti a sostenere e potenziare la piattaforma di ascolto con accesso multicanale che ogni giorno è a disposizione dei più piccoli per ogni problema e per tutelare i bambini.

Tra le tante opzioni per chi decide di sostenere il Telefono Azzurro ci sono i classici biglietti di auguri, in diversi formati, sia cartaceo che digitale, che possono essere personalizzati con loghi aziendali, in caso di dono collettivo da parte delle aziende, o con messaggi particolari, sia proposti dall’acquirente che dal Telefono Azzurro stesso.

Un altro particolare regalo, molto simbolico, sono le casette di luce, che rappresentano la casa, il luogo dove ogni bambino dovrebbe sentirsi protetto e sicuro, circondato da affetto e ascolto. Queste casette possono essere decorate da grandi e piccini e sono perfette come addobbo dell’albero di Natale.