Sesto, consegnato il cantiere per la riqualificazione della Carmen Longo

Passi avantiverso la riqualificazione della piscina Carmen Longo, a Sesto San Giovanni. È stato infatti consegnato il cantiere al soggetto aggiudicatario a titolo definitivo della concessione, ovvero il raggruppamento di imprese con Ad Maiora srl capogruppo.

Secondo quanto riferito dal Comune, la giunta ha approvato in linea tecnica la fase 1 del progetto esecutivo che riguarda le opere di demolizione. Nei prossimi giorni cominceranno i lavori che porteranno infine all’abbattimento delle strutture esistenti e alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo in grado di recepire i bisogni della collettività con particolare attenzione a bambini e famiglie. La ripaertura completa dell’impianto, invece, è prevista per la primavera del 2021.

«La rinascita della piscina Carmen Longo – ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – era un punto fondamentale del nostro programma elettorale e stiamo mantenendo la promessa rispettando i tempi. Dopo anni di degrado e incuria sotto le precedenti amministrazioni, stiamo lavorando per dare alla città un impianto all’altezza, sicuro e moderno che possa diventare un punto di ritrovo e di divertimento per famiglie e bambini».