Parco Grugnotorto: nuovo anno, nuove cariche per il Plis

Parco Grugnotorto Parco Grugnotorto

Negli scorsi giorni sono stati nominati gli organi di governo del nuovo Consorzio del Plis Grugnotorto: l’acronimo che sta per ‘parco consorziale di interesse comunale’. Il Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (Grubria) interessa infatti i 10 Comuni di Bovisio Masciago, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Seregno e Varedo.

Nel corso della prima assemblea consortile del Plis, i rappresentanti dei Comuni consorziati, dopo aver nominato il presidente e vice presidente dell’assemblea consortile (Andrea Apostolo, vice sindaco di Nova Milanese ed Enrico Zonca, assessore di Cinisello Balsamo), hanno eletto i 5 componenti del consiglio di amministrazione che saranno: Paolo Conte, Maurizio Galli, Arturo Lanzani, Giuseppe Stancanelli e Silvia Valentini.

Tra questi, come previsto dallo statuto, è stato nominato il presidente del Parco, confermando Arturo Lanzani, «in un clima estremamente sereno e collaborativo, all’unanimità – come fanno sapere dal Plis -. Obiettivo concorde, la ‘ricucitura’ delle aree del Parco, tanto più importanti in quanto ultime aree libere in un territorio fra i più urbanizzati d’Europa».