La Spring Cup torna al PalaSesto: appuntamento il 15 e 16 febbraio

Sta per tornare a Sesto San Giovanni uno degli appuntamenti sportivi più tradizionali e attesi di tutto l’anno: la Spring Cup. Il PalaSesto ospiterà la rassegna di pattinaggio sul ghiaccio nel weekend del 15 e 16 febbraio.

Un totale di 38 squadre da tutto il mondo, 18 nazioni e oltre 700 atlete: per il ventiseiesimo anno consecutivo, l’Italia si conferma punto di riferimento per una delle discipline più seguite nel panorama degli sport sul ghiaccio: il pattinaggio sincronizzato. L’appuntamento sestese quest’anno è stato scelto dall’ ISU (International Skating Union) quale una delle cinque migliori competizioni al mondo che fanno parte della ‘Challenger Series’. La gara si si svolge sotto l’egida della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) ed è patrocinata dal CONI, da Regione Lombardia e dalla Città di Sesto San Giovanni.

La gara è organizzata dal Precision Skating Milano, la società che ha introdotto in Italia il pattinaggio sincronizzato e ha sede operativa nel PalaSesto e che vi partecipa con le sue due formazioni delle Hot Shivers, Junior e Senior, entrambe Campionesse Italiane della specialità. «Come ogni anno lo svolgimento della Spring Cup è reso possibile anche grazie all’opera degli oltre sessanta volontari che affiancando il personale di servizio del Palasesto rendono possibile il successo e la continuità di questo evento», dichiarano gli organizzatori.

La Spring Cup inoltre, per la sua collocazione nel calendario ISU, rappresenta anche un importante appuntamento in vista del Campionato Mondiale di Pattinaggio Sincronizzato che si terrà ad Aprile a Lake Placid, New York, Stati Uniti.