Cinisello: domenica tornano le favole del Drag Queen Story Time

Domenica mattina, dalle 10.30 alle 12.30, torna l’appuntamento con le favole del Drag Queen Story Time. Il secondo incontro della rassegna, che durerà fino ad aprile, è ospitato al bistrot Cofò Cafè, in via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo.

I protagonisti sono la drag queen Muffin, alias l’attore monzese Daniele Pennati, e la sua fida aiutante Polpetta, ovvero Eleonora Leporini, insegnante di teatro. La coppia legge favole ‘contro gli stereotipi’ a bambini dai tre ai sette anni e ai loro genitori.

La rassegna, organizzata dall’associazione di promozione sociale GayMiN Out, in collaborazione con Oltrespazio Aps, punta a combattere gli stereotipi e il bullismo attraverso la lettura di libri. Nelle favole compaiono diversi modelli familiari e protagonisti fuori dal comune, per mostrare che «le differenze sono una grande ricchezza», dicono gli organizzatori.

Domenica 9 febbraio Muffin e Polpetta leggeranno tre libri: ‘Salverò la principessa’, pubblicato dalla casa editrice Lapis, ‘Il lupo che voleva cambiare colore’ edito da Gribaudo e ‘Ettore, l’uomo straordinariamente forte’, di Settenove.

«Sono diverse le case editrici che hanno collaborato a vario titolo al progetto di letture – raccontano dall’associazione – il Drag Queen Story Time ha infatti anche lo scopo di combattere l’analfabetismo di ritorno, creando un ‘rituale’ positivo: un momento della settimana dedicato all’avvicinamento alla lettura per i più piccoli».

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e si può prenotare scrivendo una mail a: dragqueenstorytimeit@gmail.com