A Bresso la Madama Butterfly in scena al Teatro San Carlo

È arrivato finalmente il weekend dell’opera lirica a Bresso. I cittadini lo attendono ormai da settimane e quelli che hanno partecipato alla conferenza dello scorso 8 febbraio, che ha illustrato nella cornice della biblioteca la vita e le opere di Giacomo Puccini, sono già pronti ad assistere alla rappresentazione lirica ormai tradizionale a Bresso. Dopo il grande successo dello spettacolo dell’anno scorso, andato soldout, quest’anno infatti nel Teatro San Carlo di piazza De Gasperi andrà in scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Le due rappresentazioni, organizzate dal Centro Culturale Agostino Gemelli con il patrocinio del Comune di Bresso, si terranno sabato 22 febbraio alle 20.30 e domenica 23 alle 15. Come da libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, con musiche di Puccini, il melodramma sarà diviso in tre atti.

Luca Tempella presenterà l’opera, che avrà la regia del maestro Alberto Zaniboni e sarà eseguita dall’orchestra del teatro, con Giuseppe Carannante direttore d’orchestra. Alla rappresentazione della Madama Butterfly parteciperà inoltre anche il Coro Sinfonico Ticino.

Per acquistare gli ultimi biglietti per questo evento ormai tradizionale che ogni anno porta in città alcune delle più importanti opere liriche della storia italiana, ci si può rivolgere al numero 347.15.89.209 o alla segreteria della parrocchia San Carlo.