Paderno, dalla biblioteca la sfida social. Cose da fare rimanendo a casa

Biblioteca Tilane Paderno Dugnano

Una sfida social, per essere vicini anche a distanza e continuare a promuovere la cultura e tener viva la mente, anche in questo periodo di isolamento. La biblioteca Tilane di Paderno Dugnano ha lanciato una challenge su Instagram e Facebook.

Con l’hashtag #iorestoacasa la biblioteca chiede ai lettori di scattare una foto al giorno e postarla taggando il profilo di Tilane. Ogni giorno, da qui al 3 aprile, un invito diverso, con spunti per cose da fare, attività culturali o rilassanti da svolgere. Tutto dalla propria abitazione.

Ad esempio il 12 sarà la giornata del ‘Consiglia un film per questa sera’, il 12 ‘Metti in ordine la tua libreria e scatta una foto’. Poi immortalare il proprio ‘comfort food’ per eccellenza, la propria fiaba preferita; consigliare la serie tv della giornata, i tre libri da portare su un’isola deserta, una poesia che si ricorda a memoria e così via. All’inizio e alla fine del calendario c’è ‘Cosa vedi dalla tua finestra?’. L’obiettivo? Capire se in questo modo il proprio sguardo del mondo, così facendo, sarà variato.