Controlli a Sesto e Bresso: denunciati in 13 per violazione del Dpcm

Immagine di repertorio

Negli ultimi giorni si sono intensificati i controlli da parte dei vigili sui Comuni del Nordmilano, per assicurare che non siano violate le norme del Decreto del presidente del consiglio dei Ministri (Dpcm) in vigore.

In particolare a Sesto San Giovanni e Bresso sono fioccate denunce per 13 individui fermati dalla locale.

A Sesto, nella giornata di ieri, sono stati effettuati oltre 150 controlli su persone e attività commerciali. Sette persone sono state denunciate. Tre di queste, sottoposte anche a daspo, sono state trovate in via Fiorani a bere birra. Sempre ieri è stata denunciata una persona che presentava un’autocertificazione attestante che si stava recando al lavoro presso un cantiere edile di Milano, gestito da una ditta di San Giuliano Milanese. Fatto un rapido controllo attraverso la polizia locale di San Giuliano, si è scoperto che quel cantiere era stato chiuso venerdì scorso e nessuno ci lavorava. L’uomo, di 31 anni residente a Cinisello, sarà denunciato per violazione art. 650 C. P. (inottemperanza Dcpm) e art 495 C. P. (dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale)

Nel Comune di Bresso, a partire dal 12 marzo sono stati eseguiti oltre 160 controlli nelle abitazioni delle persone in isolamento domiciliare, fermate e controllate oltre 70 auto, bloccate 3 auto e 6 persone denunciate per violazione l’articolo 650 del Codice Penale.